La rapida evoluzione delle tecnologie e del mercato richiede la disponibilità di una base informativa il più possibile ampia e diversificata per orientare correttamente le proprie attività.
Associarsi alla SIRI significa partecipare attivamente allo sviluppo e alla diffusione della cultura robotica e dell’automazione in tutto il territorio nazionale e cogliere tempestivamente i segnali caratteristici di questo settore.
La partecipazione alla IFR (International Federation of Robotics) garantisce a SIRI contatti continui e significativicon altri Paesi tesi a leggerne gli avvenimenti e le tendenze più importanti.
Per associarsi è necessario compilare in tutte le sue parti il modulo di adesione e inviarlo alla segreteria SIRI. La richiesta è soggetta allíapprovazione del Consiglio Direttivo.
Le qualifiche associative sono le seguenti:
- Socio Individuale;
- Socio Ricercatore (Istituti, Dipartimenti, Università, Scuole, Istituti Tecnici, Enti di Ricerca e simili);
- Socio Collettivo Utilizzatore (Aziende, Società industriali e simili);
- Socio Collettivo Costruttore e/o Integratore (Aziende, Società costruttrici di robot, Società di progettazione e di integrazione di sistemi di automazione e simili).
L’iscrizione dà diritto a:
- beneficiare di sconti particolari su tutte le iniziative promosse da SIRI,
- ricevere due riviste gratuite a scelta, oltre a DEFORMAZIONE, organo ufficiale dell’Associazione, e tutti gli speciali editi dalla rivista nel corso dell’anno,
- esporre una pagina sul sito WEB della SIRI, solo per Soci Collettivi Costruttori e Integratori.